Diventa Partner ed offri soluzioni Industria 4.0 ai clienti.

Risparmia tempi, costi e complessità, accompagna i tuoi clienti nella transizione verso l'Industria 4.0 con soluzioni dedicate e personalizzate con il tuo brand.

Partner

Realizzare e mantenere efficienti applicazioni e sistemi per la gestione dell’Industria 4.0 richiede competenze e risorse multidisciplinari, lunghi tempi per analisi, rilasci e test.
E come si può facilmente immaginare, anche sul fronte economico, gli  investimenti risultano rilevanti.

In Mycros ne siamo ben consapevoli ed è proprio per questi motivi che offriamo l’opportunità di diventare Partner a:

  • Rivenditori di software e sviluppatori (ISV).
  • Costruttori di macchine e impianti (OEM).
  • Integratori di sistemi (SI).​
  • Industrie manifatturiere piccole e medie (PMI).

Mycros ha già implementato soluzioni Industrial IoT presso diverse realtà produttive industriali, con ampia soddisfazione dei clienti, che beneficiano anche del credito d’Imposta del 50% o 20%, previsto dalla normativa per i sistemi dedicati alla Industria 4.0.

Mycros mette a disposizione dei Partner i seguenti servizi.

  • Portale dedicato in white label da personalizzare con il marchio desiderato.
  • Applicazione demo collegata in real-time ad asset operativi
  • Tutte le soluzioni ed applicazioni realizzate da Mycros con IoT Platform.
  • Ampio catalogo di widget già pronti per configurare altre soluzioni di Industria 4.0.
  • Accesso a API e SDK per sviluppare in autonomia nuove  personalizzazioni ed add-on.


Mycros, inoltre, trasferisce ai Partner
competenze ed esperienza, oltre a fornire tutto il supporto necessario.

  • Assistenza in tutte le fasi di apprendimento.
  • Tutorial formativi.
  • Tutorial dimostrativi per l’utilizzo dei tool di sviluppo.


Supporto su richiesta nelle
fasi di implementazione e avviamento delle soluzioni presso i clienti.

Modalità per diventare partner: SaaS e PaaS.
SaaS, Software as a Service

I Partner possono accedere al portale dove trovare software dedicati e tutti i progetti in modalità white label, senza marchio Mycros e che è possibile personalizzare con il proprio brand.

I Partner possono creare un’applicazione, configurabile con i moduli richiesti per ogni tuo cliente e renderla immediatamente implementabile.

Il portale consente di gestire in autonomia i clienti ed offrire, oltre alle soluzioni in cloud, anche altri servizi a valore aggiunto come consulenza, formazione ed assistenza.

Mycros mette a disposizione diversi tutorial dedicati alle modalità operative e funzionalità di piattaforma e soluzioni, per aiutare i Partner a supportare i clienti nella formazione degli utenti.
In ogni caso, Mycros riserva un’assistenza di 2° livello a tutti i Partner, in caso di necessità.

Vantaggi SaaS

I Partner che scelgono la modalità SaaS evitano sforzi e complessità di gestire e mantenere il software in cloud, si focalizzano sull’offerta dei servizi a valore aggiunto ed ottengono i seguenti benefici.

Vantaggi commerciali
  • Nessun investimento iniziale di studio, sviluppo e test.
  • Azzeramento dei costi di manutenzione della piattaforma e delle soluzioni.
  • Pagamento in base all’effettivo utilizzo del numero di utenti e macchine collegati.
Vantaggi economici
  • Pronto per l’utilizzo senza infrastrutture dedicate.
  • Implementato in aziende di numerosi settori (produzioni in serie e su commessa).
  • Leggi alcune case history.
Vantaggi tecnici
  • Avviamento rapido del cliente con l’aiuto dei tutorial.
  • Nessuna manutenzione dei sistemi, se ne occupa Mycros.
  • Utilizzare l’assistenza di 2° livello dedicata.
Autonomia operativa
  • Creazione in autonomia di applicazioni configurate con le richieste del cliente.
  • Espansione e scalabilità della configurazione iniziale con gli add-on disponibili nello store online, in qualsiasi momento.
  • Interconnessione delle macchine con le soluzioni dedicate.
Interconnessione macchine per l’Industria 4.0.

Mycros offre la soluzione Connect 4.0 per la connettività bidirezionale verso dispositivi come PLC, sensori e altri strumenti intelligenti, tramite i vari protocolli industriali di comunicazione: OPC UA, Modbus, Digital I/O (contapezzi e stato macchina), file .xml, .csv, .txt e altri, EUROMAP 63, 77 e altri.

Il partner può utilizzare Connect 4.0 per interconnettere le macchine dei clienti. La configurazione richiede pochi e semplici passaggi (indicati in tutorial dedicati) e la scelta dei parametri da gestire relativi ai processi produttivi.
Connect 4.0 consente di aggiungere nuovi protocolli di comunicazione che, a loro volta, amplieranno la vasta libreria di connettività.

Mycros fornisce Connect 4.0 preinstallato su gateway industriali o edge computing, opportunamente dimensionati in base alla situazione in campo.

L’installazione e configurazione della parte di hardware, device, reti di comunicazione, ecc. e l’attivazione in campo rimangono di competenza del partner.

In caso di criticità con l’interconnessione (configurazione, installazione, ecc.) il team Mycros è naturalmente disponibile con  i propri tecnici ed il  supporto della community.

PaaS, Platform as a Service, per sviluppare personalizzazioni in autonomia.

La modalità PaaS prevede servizi aggiuntivi rispetto alla soluzione SaaS per consentire ai Partner una maggiore autonomia operativa, in particolare nello sviluppo di personalizzazioni per i clienti da offrire con il brand desiderato.

Puoi utilizzare le API e l’SDK che mettiamo a disposizione per riprodurre e modificare con estrema facilità e rapidità i Widget esistenti oppure crearne di nuovi, aggiungerli al catalogo ed inserire nuove tabelle al database.

Con la soluzione PaaS il Partner è in grado di offrire ai clienti un servizio più diretto ed evitare il nostro intervento per le personalizzazioni.

PaaS, servizi aggiuntivi

Mycros ha reso disponibili per i tecnici dei pratici tutorial dimostrativi dedicati ai diversi tool di sviluppo, per agevolare la completa autonomia e lo sviluppo rapido e guidato di nuovi widget.

In ogni caso è sempre disponibile il servizio di assistenza online dedicato, oppure l’aiuto della community per un affiancamento nello sviluppo delle tue personalizzazioni.

PaaS, online store e community

I widget realizzati dai Partner restano di loro proprietà e possono essere gestiti commercialmente (prezzi, canoni, ecc.) in totale autonomia.

Nel portale è presente anche uno store che ospita le librerie di tutti i widget, costantemente aggiornate ed arricchite con nuovi widget e add-on, frutto del continuo lavoro del team di ricerca e sviluppo Mycros e della community.

Anche i widget creati dai Partner con la soluzione PaaS, se conformi alle specifiche di sviluppo standard di Mycros, possono contribuire alla crescita dello store.
E con la formula di licensing i Partner possono rendere disponibili i loro widget nel portale, distribuirli ad altri Partner e recuperare i costi di sviluppo.

Contattaci per maggiori informazioni.
Il team Mycros è sempre disponibile per approfondire ogni tipologia di richiesta e personalizzare la migliore soluzione di Industria 4.0 e Industrial IoT.