Integrazione ERP e soluzioni Industria 4.0

Con il connettore ERP integri il sistema aziendali per scambiare dati e informazioni raccolte da macchine e linee produttive.

Connettore ERP

L’ampia versatilità di IoT Platform consente un utilizzo ed una gestione diretta ed autonoma di tutti i dati di produzione raccolti dalle macchine e linee produttive.

Questa caratteristica si manifesta anche nella capacità di integrarsi in modo funzionale e sinergico con i sistemi gestionali ERP delle aziende, per ottenere il massimo controllo e beneficio.

Mycros ha realizzato anche un add-on dedicato alla connessione con i gestionali ERP per ricevere e restituire informazioni relative alla gestione degli ordini di produzione, degli articoli e del magazzino. 

Tabelle di frontiera o API sono predisposte e facili da usare per ricevere dal gestionale dati come:

  • nuovi ordini
  • lotti di materia prima disponibile per gli ordini da produrre;
  • nonché dati restituire al gestionale relativi agli interventi effettuati, i materiali impiegati, i tempi di intervento, la tracciabilità dei lotti, ecc..

Grazie all’integrazione ERP è possibile ottenere sul gestionale un controllo dei costi industriali di produzione e, di conseguenza, favorire una gestione economica  ottimale degli asset e dei reparti produttivi o ausiliari.

Gli ERP integrati con la piattaforma

Il sistema è già collegato con successo a diversi ERP di spicco, tra cui ad esempio Oracle, Fluentis e SAM. 

ERP FLUENTIS, ORACLE, SAM ERP2
Contattaci per maggiori informazioni.
Il team Mycros è sempre disponibile per approfondire ogni tipologia di richiesta e personalizzare la migliore soluzione di Industria 4.0 e Industrial IoT.