Quality per il controllo della qualità in processo ISO 9001.

Quality è l’add-on integrato nel MES in Cloud di Mycros per la gestione del Sistema Assicurazione Qualità Aziendale ISO 9001.

Quality

Quality è l’add-on di Mycros integrato nella soluzione di Industria 4.0 MES in Cloud che consente una corretta gestione del Sistema Assicurazione Qualità Aziendale nell’area produzione, secondo le norme ISO 9001.

Mycros Industrial IOT Add-on Quality

Qualità in processo.

Tramite interfaccia HMI su tablet o PC touchscreen in dotazione a bordo macchina, Quality fornisce all’operatore tutte le informazioni relative ai controlli da effettuare per gestire in tempo reale la qualità in processo.

  • Preavviso e presentazione dei piani di controllo associati alla fase produttiva in corso.
  • Registrazione in tempo reale dei controlli effettuati per parametri o attributi.


Inserimento automatico dei
parametri dimensionali con il collegamento del PC con gli strumenti di misura tipo Mitutoyo, Mahar e similari.

Statistiche di processo (SPC).

Quality consente di effettuare verifiche ed azioni correttive con le registrazione in cloud dei controlli effettuati e la rilevazione delle non conformità con evidenza delle causali.

Controllo immediato di conformità ed evidenza con allarmi delle non conformità.

  • Presentazione a bordo macchina dei grafici per analizzare le informazioni.
  • Promuovere delle azioni correttive per migliorare la qualità in tempo reale.


Storicizzazione
delle non conformità rilevate in campo.

Tracciabilità delle attività.

Per ogni commessa e/o lotto in produzione, Quality rileva in tempo reale tutte le informazioni relative alle risorse utilizzate nel processo produttivo.
Il sistema propone sintesi e analisi approfondite per una completa valutazione di persone, macchine, attrezzi, ecc., coinvolti nei processi produttivi di commessa e/o lotto.

Rintracciabilità totale dei materiali.

Ad ogni ordine di produzione Quality assegna un lotto che consente una rintracciabilità completa ascendente e discendente, dal prodotto finito alla materia prima e viceversa. Avviene la validazione del lotto in produzione e l’emissione dei certificati di conformità.

Industria 4.0 e certificazione qualità ISO 9001.

L’add-on Quality, per le sue caratteristiche tecniche e funzionali, è conforme ai requisiti del Piano Transizione Industria 4.0 e può usufruire del credito d’Imposta al 40%.
Il beneficio si applica sull’intero sistema composto da hardware e software e alle attività tecniche di implementazione.

Contattaci per maggiori informazioni.
Il team Mycros è sempre disponibile per approfondire ogni tipologia di richiesta e personalizzare la migliore soluzione di Industria 4.0 e Industrial IoT.